LAMPADE PER CAMERE BIANCHE

Nate nell’industria farmaceutica, le camere bianche stanno diventando sempre più necessarie in molti altri settori dove si realizzano prodotti ad alta tecnologia e ad elevata precisione. Dall’inglese CLEANROOM, la camera bianca è un ambiente a contaminazione controllata, progettato al fine di ridurre al minimo la presenza di microparticelle al suo interno. Per questo le strutture modulari, le superfici e le lampade per camere bianche devono risultare prive di spigoli e intercapedini ed essere realizzate in materiali facili e sicuri da pulire. Allo stesso modo il controllo della temperatura, dell’umidità e della pressione sono caratteristiche imprescindibili di queste aree di lavoro.

Nella progettazione, anche le lampade di una cleanroom rivestono un ruolo centrale sia per supportare uno svolgimento fluido dei processi produttivi che per garantire il comfort visivo degli operatori.

La produzione di MANGINI LIGHTING in questo settore dimostra sensibilità ad entrambe le tematiche. Grazie all’esperienza acquisita collaborando in diversi progetti, abbiamo sviluppato lampade per camere bianche dedicate alle diverse strutture modulari metalliche, soffitti monolitici e soffitti calpestabili.

Lampade per camere bianche

buona la prima

Capostipite della famiglia, nata per essere la miglior risposta alle richieste tecnico normative del settore ospedaliero. Da anni è la scelta di aziende leader nell’allestimento di sale operatorie, ospedali e camere bianche.

una sola lampada, ovunque

Un’unica soluzione per le differenti strutture modulari dalle sale operatorie fino alle aree complementari. Un apparecchio flessibile e adattabile ma sempre conforme alle normative.

la sottosopra dei soffitti pedonabili

Apparecchio per soffitti calpestabili da 60 a 100mm di spessore. Disponibile nella versione Basic con montaggio dall’alto o Plus con montaggio dall’alto o dal basso ed eseguibile da un solo operatore.